Innovazione per l'ambiente

Daku Italia è sinonimo di innovazione. Le sue attività di sviluppo e produzione ruotano attorno alla continua ricerca di nuove tecnologie atte a creare ed offrire prodotti di qualità, che garantiscano alte prestazioni ambientali. Le soluzioni proposte puntano al rispetto delle risorse naturali e contribuiscono ad una gestione innovativa dei problemi legati all’urbanizzazione, quali il ciclo dell’acqua la riduzione di polveri sottili e la diminuzione dell’effetto “isola di calore”.

Know-how per le istituzioni

Daku Italia abbraccia il futuro guardando non solo alle novità tecniche ed all’implementazione del proprio know-how per realizzare sistemi sempre più avanzati, ma anche alla possibilità di condividere la propria esperienza ed i propri asset con partner istituzionali pubblici e privati. Tali collaborazioni consentono a Daku Italia di ampliare costantemente il campo di applicazione del verde pensile, promuovendone un utilizzo nuovo, che ne sfrutti appieno i suoi vantaggi in termini energetici, ambientali ed economici.

Daku Irriga

L’ultima novità tecnica è il deposito per la richiesta di brevetto riguardante l’implementazione di un nuovo sistema di irrigazione denominato Daku Irriga.

Dopo circa 3 anni di studi si prevede che per settembre 2019 sarà immesso sul mercato questo innovativo sistema di irrigazione capace di eliminare l’erogazione di acqua a livello fogliare, di favorire l’approfondimento radicale e di differenziare la quantità di acqua erogata in funzione della necessità della vegetazione.