Il primo lavoro in Italia 1992

LE ORIGINI

DAKU Italia nasce all’inizio degli anni Novanta, quando l’attuale amministratore dell’azienda, incuriosito e affascinato dalle tecnologie a verde pensile sviluppate in Germania, decide di importare in Italia queste tecnologie in collaborazione con l’azienda tedesca. Il confronto tra le due realtà in quegli anni è stato costante, e volto ad un miglioramento dei propri sistemi tecnologici. Dopo dieci anni di collaborazione, le due aziende si sono rese indipendenti. Fin dall’inizio Daku ha lavorato per adattare i sistemi tedeschi alla realtà climatiche ed estetiche italiane ma le basi fondamentali dei propri prodotti sono rimaste le stesse che caratterizzavano il sistema importato nei primi anni Novanta, fino a quando, nel 2016, si è manifestata la consapevolezza che, a causa delle nuove problematiche legate ai cambiamenti climatici, le richieste del mercato ed in particolar modo dei progettisti stavano cambiando.

I pionieri del verde pensile in Italia 1996

L’EVOLUZIONE DI DAKU ITALIA

Da quel momento è iniziata una profonda metamorfosi e DAKU Italia si è trasformata da azienda con un focus esclusivamente commerciale in una realtà con un approccio al lavoro basato sulla ricerca e sull’innovazione. Attraverso competenze maturate in tre decenni di attività, l’inserimento di nuove figure professionali altamente qualificate all’interno dell’organico aziendale e grazie a cospicui investimenti diretti e risorse pubbliche destinate alla ricerca e lo sviluppo, DAKU ha rafforzato il proprio know-how arrivando alla registrazione di un brevetto. La forte volontà di innovare i propri prodotti, nell’ottica di sviluppare sistemi sostenibili ed efficienti, ha portato l’azienda a diventare, nel 2020, PMI innovativa, traguardo che corona non solo un percorso costante di miglioramento, ma anche un’attività di lavoro lunga trent’anni.

Il primo lavoro all’estero 1998

IL PRESENTE E IL FUTURO

La passione e la cura del dettaglio sono stati i motori che hanno determinato il raggiungimento di importanti risultati che oggi confermano l’azienda come uno dei principali sviluppatori e realizzatori di verde pensile a livello nazionale. Esperienza e capacità di soddisfare a 360° le necessità dei propri clienti si sommano ad un sempre vivo interesse per lo sviluppo di sistemi altamente innovativi che, supportato dalla realizzazione di oltre 1.500.000 metri quadri di coperture a verde, ha garantito la conquista del mercato e la fiducia dei propri clienti.