LA NATURA SUL TETTO

GreenROOF di Isopan è tra i vincitori degli Archiproducts Design Award 2019

‘’Green over the grey’

E’ la filosofia dell’architetto Emilio Amabasz la cui volontà era restituire agli abitanti delle città tutto il verde che è stato loro sottratto dagli architetti moderni dimostrando che il concetto dominante di oggi secondo cui le città sono per gli edifici e la periferia per i parchi è un’idea sbagliata e malsana. Daku si impegna per un’architettura intessuta nel verde, riportandovi la natura con la volontà di non fare della città un pietroso contrapposto all’ambiente naturale sotto ogni punto di vista, per questo si impegna nella ricerca e sviluppo di tecnologie innovative.

DALL'UNIONE DEI KNOW HOW NASCE IL GREENROOF

Insieme a Isopan, Daku Italia da sempre è impegnata nel miglioramento, innovazione e riqualificazione nel mondo delle costruzioni, con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente propone il sistema GreenROOF, che coniuga le avanzate tecnologie del verde pensile Daku ai pannelli sandwich Isodeck PVSteel di Isopan.


Dall'unione dei know how delle aziende nasce un prodotto altamente tecnologico e in linea con la più recente normativa sulle coperture verdi, capace di adattarsi a ogni tipo di progetto e condizione climatica garantendo un’elevata capacità di isolamento termico in condizioni statiche e un ottimo comfort termo igrometrico in condizioni dinamiche, riducendo i fabbisogni energetici per riscaldamento e raffrescamento. L’inserimento di una tecnologia a verde pensile rappresenta il sistema più versatile e polivalente capace di affrontare numerose problematiche ad oggi più che mai attuali come la regimazione delle acque meteoriche, le isole di calore urbane e l’inquinamento atmosferico.