Cantina Val delle Rose, Poggio la Mozza (GR)

Val delle Rose

Val delle Rose in località Poggio la Mozza nel cuore produttivo del Morellino di Scansano e tra le aree principali ad alto sviluppo viticolo, il territorio Morellino di Scansano è quella che si è affermata in modo perentorio, ottenendo la Denominazione di origine controllata e garantita.

L’estensione vitata è di circa 1500 ettari e interessa sei Comuni nella provincia di Grosseto. Scansano si trova a 500 metri di altitudine. L’area vitata rivolge i suoi versanti intorno al centro del paese a scendere verso il mare.


Il verde intensivo

L’enoteca di Val delle Rose, posizionata all’interno della Tenuta, offre agli amanti del vino l’opportunità di degustare i vini direttamente nel cuore della produzione, la struttura circondata dai vigneti e dalla classica vegetazione toscana è provvista di due aree a verde pensile Daku Intensivo. La parte antistante la struttura di circa 200 mq a prato inglese e roseti accoglie i cliente ed è posta sopra la barricaia. La parte posteriore anch’essa a prato inglese con una superficie di quasi 2000 mq è posta invece sopra l’area di produzione e stoccaggio dei vini per garantire un miglior comfort interno e ridurre i fabbisogni energetici.